I vescovi svizzeri puntano a chiudere una estate di polemiche con una dichiarazione che suona come un cartellino giallo a Vitus Huonder. Se quest’ultimo aveva citato senza contestualizzarlo un libro dell’Antico Testamento che evoca la morte degli omosessuali, i suoi confratelli usano altri termini: la Chiesa accoglie tutti, nella loro dignità intoccabile agli occhi di Dio, indipendentemente dall’orientamento sessuale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il vescovo di Coira chiede scusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il vescovo di Coira Vitus Huonder, denunciato per alcune citazioni sugli omosessuali durante un convegno in Germania, ammette di aver commesso degli errori e si scusa. Intanto, a far discutere, è anche la politica d’informazione della Diocesi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono costate due denunce le dichiarazioni del vescovo di Coira Vitus Huonder sui rapporti tra omosessuali, pronunciate in Germania a fine luglio. Una vicenda che riapre la questione su se, e come, contrastare l’omofobia sul piano legale. “Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole. Se uno…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.