Navigation

Una donna che porta colore nella nostra vita

Carole Hubscher, madre di tre figli, ha iniziato a lavorare per l’azienda familiare a 24 anni. Non una ditta qualsiasi, ma la Caran D'Ache, marchio ginevrino che ha una storia centenaria: di 103 anni, per la precisione, "spalmati" su quattro generazioni. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 ottobre 2018 - 08:48
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Una "griffe" (la cui... punta sono proprio le matite colorate) che la riempie di orgoglio e che guida con fierezza. "Mi rende fiera, perché la gente le apprezza per la loro qualità e il fatto che durino nel tempo. E poi credo che trasmettano delle emozioni alla gente che le utilizza. Se pensiamo alla penna stilografica o ai colori, sono ricordi che ci riportano alla nostra infanzia, al rientro da scuola, in generale a momenti di condivisione. Perché quando si scrive si condivide spesso è per condividere. E disegnare anche".

Tra l'altro Carole Hubscher spiega anche come sua nata la prima matita portamine a scatto: "durante la seconda guerra mondiale era difficile ottenere il legno e allora i nostri ingegneri si sono spaccati la testa e hanno sviluppato la prima matita portamine a scatto del mondo, era fatta di metallo e si poteva inserire una mina di graffite o colorata.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.