Lunedì 4 agosto, un grave incidente ha visto come protagonista una donna francese, mentre era intenta a praticare canyoning nei pressi di Gordola, paese a pochi km da Locarno.
Una caduta da un’altezza di circa tre metri, e la conseguente collisione con una roccia sul letto del fiume, hanno provocato un trauma cranico e diverse ferite al volto della turista.
Allertati i soccorsi dagli altri del gruppo escursionistico, la donna è stata poi trasportata presso l’Ospedale Civico di Lugano grazie ad un elicottero della REGACollegamento esterno.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il costo salato del maltempo
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’estate non vuole arrivare. Ancora pioggia. Tantissima pioggia. E non è più solo una questione di delusione per una stagione bagnata. Ai disagi del maltempo si aggiungono i danni. Le assicurazioni immobiliari hanno già cominciato a fare i conti. E si parla di milioni di franchi. Il servizio del TG.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Attimi di paura lunedì mattina sul Reno a Basilea in seguito a un’avaria a una chiatta. L’imbarcazione fuori controllo ha urtato due battelli carichi di passeggeri. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma ci sono stati importanti disagi al traffico sul fiume, che è stato chiuso alla navigazione per consentire l’intervento dei soccorritori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.