Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Cancellati i voli Zurigo-Lugano Grounding temporaneo per Adria Airways

La compagnia aerea slovena Adria Airways - che assicura il collegamento da Zurigo a Lugano - sospende temporaneamente i voli a causa di difficoltà finanziarie. Da lunedì sera fino a mercoledì, gli aeromobili della società di proprietà di un fondo di investimento con sede in Lussemburgo sono fermi a terra.

Un aereo di Adria Airways in volo partito da Lugano Agno.

Un aereo di Adria Airways, in una foto d'archivio, in volo appena partito da Lugano Agno.

(©ti-press)

La compagnia aerea Swiss vola attualmente da Zurigo a Lugano con i colori di Adria Airways. Tutti i voli previsti per martedì e mercoledì sono stati cancellati.

La filiale di Lufthansa consiglia ai passeggeri bloccati a Lugano di prendere il treno per Zurigo. Le persone in partenza da Zurigo devono contattare il proprio ufficio prenotazioni per trovare soluzioni individuali. Dunque un nuovo colpo duro per l'aeroporto di Lugano-Agno: il volo per Zurigo è il solo di linea rimasto allo scalo ticinese.

La "pausa temporanea" - ha reso noto l'azienda durante la notte tra lunedì e martedì - è stata decisa perché Adria Airways non dispone attualmente della liquidità necessaria per mantenere le operazioni di volo. Ciò che accadrà all'azienda dopo questi due giorni non è per il momento chiaro. 

"L'azienda è attualmente alla ricerca intensiva di soluzioni in collaborazione con potenziali investitori", si può leggere da martedì mattina sul sito web di Adria AirwaysLink esterno. L'obiettivo è di riprendere il più presto possibile le operazioni aeree.

Adria Airways è una compagnia aerea relativamente piccola con circa 500 dipendenti. La sua flotta è composta di 20 aeromobili. Fondata nel 1961, la compagnia aerea è membro della rete Star Alliance dal 2004, che comprende anche Lufthansa e Swiss. Nel 2017 Adria Airways riprese le attività della luganese Darwin.

adria

Adria Airways sospende momentaneamente i voli.

Le ultime notizie

Adria Airways, la compagnia di bandiera slovena, ha cancellato tutti i voli previsti per martedì e mercoledì, mantenendo solo il collegamento con Francoforte, e rimane in attesa di un aiuto da parte del governo per evitare di dichiarare lo stato fallimentare. Allo stesso tempo prosegue la ricerca di un potenziale investitore per rendere temporanea la sospensione e permettere alla società di tornare pienamente operativa.

L'Agenzia per l'aviazione civile ha detto che renderà pubblica mercoledì la propria decisione sul ritiro della licenza operativa ad Adria Airways. La società tedesca Fraport, che gestisce l'aeroporto di Lubiana Brnik, sta fornendo assistenza ai passeggeri che si sono recati in aeroporto nonostante le cancellazioni di Adria, ma non commenta la situazione. Tuttavia la società di Francoforte segnala che l'aeroporto è regolarmente funzionante e, nonostante le difficoltà della compagnia di bandiera, proseguono senza problemi le operazioni degli altri dieci vettori presenti a Brnik. 


tvsvizzera.it/fra con RSI

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box