L’attore indiano Ranveer Singh, soprannominato ‘il Brad Pitt di Bollywood’, è il nuovo ambasciatore di Svizzera Turismo. Un testimonial scelto per convincere le fasce più giovani e abbienti del sub-continente indiano a visitare il nostro Paese. Il giornalista della RSI Daniele Papacella lo ha incontrato a Lucerna.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 04.03.2017)
Contenuto esterno
Si fa attendere. Da star. Quando esce da un albergo di lusso in riva al lago, non passa inosservato, ma è niente rispetto a quel che succederebbe in India, dove i film di Ranveer Singh sbancano il botteghino e a 32 anni è già stato due volte miglior attore agli oscar di Bollywood.
“Quello che vorrei fare”, dichiara nelle sue nuove vesti di ambasciatore del turismo elvetico, “è cambiare il modo in cui la gente in India guarda la Svizzera, perché oltre alle bellezze del paesaggio ci sono molte altre cose da scoprire: la vita notturna, il divertimento, l’avventura, cose che la gente in India non conosce”.
I turisti indiani generano il 3% dei pernottamenti nella Confederazione. Svizzera Turismo vuole incrementare questa quota.
“In India si conosce la Svizzera dei film di Bollywood degli anni Settanta e Ottanta”, spiega il direttore Jürg Schmid, “ma questi spettatori invecchiano e la popolazione del paese è particolarmente giovane. Dobbiamo raggiungere le nuove generazioni e lo vogliamo fare con questa super star”.
Ranveer Singh arriva con la sua squadra: dall’estate scorsa perlustra il paese con i suoi truccatori, fotografi, redattori social media. Ne escono clip che mostrano una Svizzera dell’avventura, della cultura e del piacere.
L’operazione di marketing sfrutta il capitale ‘social’ di Singh: oltre 10 milioni di seguaci su Facebook e Instagram. Un’operazione di seduzione il cui prezzo rimane segreto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Turismo in Svizzera sempre in affanno, ma…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un calo totale dello 0,3 % dei pernottamenti è stato registrato lo scorso anno nel settore alberghiero elvetico (-1,5% per i turisti stranieri, +1,2% per i turisti indigeni). Dopo diversi anni di forte crescita, sono i visitatori provenienti dal continente asiatico ad essere particolarmente diminuiti, con un calo totale di 160’000 pernottamenti (-3,4%), ha indicato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutto partì 150 anni fa, da una scommessa dell’albergatore Johannes Badrutt con un importante cliente britannico. Una storia che l’attuale direttore del Kulm Hotel, Heinz Hunkeler, conosce bene. L’ha raccontata alla trasmissione della Radiotelevisione svizzera RSI ‘Il Quotidiano’.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Fondazione Svizzera per la Fotografia ed il Musée de l’Elysée hanno invitato cinque fotografi di fama internazionale a osservare attentamente la Svizzera in modo autonomo e soggettivo, liberi da ogni vincolo pubblicitario. L’immagine della Svizzera è stata determinata in modo particolare da fotografie turistiche. Spettacolari panorami alpini, idilliaci paesaggi di campagna o ritratti di…
Turismo, alleanza tra Milano e Ferrovie Federali svizzere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Attrarre turisti a Milano proponendo il capoluogo lombardo come destinazione per chi viaggia a bordo dei treni delle ferrovie federali attraverso un sistema di promozioni e vantaggi E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato a Palazzo Marino dall’assessore al Turismo del Comune di Milano, Roberta Guaineri, dall’assessore alla Cultura, Filippo del Corno, dal Responsabile del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.