Joseph Blatter è nuovamente nell’occhio del ciclone. Secondo i colleghi della televisione svizzero tedesca, dieci anni fa il presidente della FIFA avrebbe ceduto dei diritti televisivi a un prezzo ben inferiore a quello di mercato. L’acquirente sarebbe stato Jack Warner, all’epoca vicepresidente della FIFA e presidente della Confederazione di football dell’America del Nord, dell’America Centrale e dei Caraibi. Lo stesso Warner avrebbe poi rivenduto i diritti, realizzando un utile milionario.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
FIFA, in febbraio il successore di Blatter
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si terrà il 26 febbraio a Zurigo il congresso straordinario per eleggere il successore di Blatter alla testa della FIFA. Lo ha annunciato – dopo una riunione straordinaria del comitato esecutivo della Federazione internazionale – lo stesso presidente dimissionario in una conferenza stampa che si è aperta con un colpo di scena. Un intruso, identificato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A nemmeno 48 ore dalle dimissioni di Joseph Blatter continuano a giungere rivelazioni sulla FIFA e sulle manovre di corruzione (vere o presunte) al suo interno. Uno dei personaggi chiave della vicenda, l’ex vice presidente Jack Warner, ha negato di aver ricevuto tangenti legate ai mondiali del 2010 in Sudafrica. Circostanza questa confermata però da…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ormai non passa giorno senza una nuova rivelazione a proposito della FIFA. Le ultime informazioni in ordine di tempo sono quelle in arrivo dall’Irlanda: la FIFA avrebbe pagato 5 milioni di dollari alla federazione irlandese affinché quest’ultima non si rivolgesse alla giustizia per riparare un torto subito in campo. Quale? L’eliminazione dai mondiali di calcio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo il New York Times l’FBI starebbe indagando proprio su di lui, un’indiscrezione ricevuta dagli inquirenti che non ha però trovato una conferma ufficiale. j Le reazioni dei membri della FIFA
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.