Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Blatter guadagnava oltre 3 milioni l'anno



Stipendio milionario per l'ex numero uno della FIFA

Stipendio milionario per l'ex numero uno della FIFA

(keystone)

La FIFA ha divulgato per la prima volta nella sua storia il salario del suo ex presidente

L'ex patron del calcio mondiale Sepp Blatter ha incassato, lo scorso anno, 3,28 milioni di euro. È la prima volta che la FIFA ha reso pubblico il salario del suo presidente. Un nuovo atto di trasparenza per la Federazione internazionale di calcio, voluto dai nuovi dirigenti FIFA e scaturita in parte anche dal programma di riforme votato dai delegati tre settimane fa a Zurigo.

Il vallesano Blatter, che ieri mercoledì si è appellato al Tribunale arbitrale dello sport contro i 6 anni di sospensione inflittigli dalla Commissione di ricorso della Federazione, non è più ufficialmente alle dipendenze della FIFA dalla scorsa fine febbraio allorquando al suo posto è stato eletto l'italo-svizzero Gianni Infantino. In serata il Ministero pubblico della Confederazione ha comunicato di aver promosso un procedimento nei confronti di Jérôme Valcke, ex segretario generale FIFA, per sospetta ripetuta amministrazione infedele e altri reati.

L'esercizio 2015 resterà negli annali della Federazione anche per una perdita finanziaria di circa 178 milioni di franchi. È il primo anno nelle cifre rosse dal 2002. Le cause sono principalmente da ricercare nei costi generati dello scandalo-corruzione.

ATS/RTS/Swing

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

17.03.2016: Il salario di Blatter

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

17.03.2016: Il salario di Blatter

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×