Subbuglio totale nel club bernese giovedì a Sciaffusa – Poi la società chiede scusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
Ormai la situazione sta davvero sfuggendo di mano a Bienne. Stipendi non pagati, punti di penalizzazione, cambi societari e tecnici, e il fallimento che sembra dietro l’angolo. L’apoteosi però è stata raggiunta giovedì sera a Sciaffusa, dove si è verificato qualcosa di mai (fortunatamente) visto finora, almeno sui campi da calcio svizzeri.
Al 67′, con i Seeländer sotto 3-1 (il match poi si chiuderà 6-1 per i gialloneri), il tecnico degli ospiti Zlatko Petricevic ha aggredito il proprio fisioterapista, Walter Aeschlimann, colpendolo con un pugno in faccia.A quanto pare, l’allenatore del Bienne avrebbe reagito ad una provocazione del membro del suo stesso staff tecnico, il quale è poi stato costretto a tornare negli spogliatoi per farsi curare.
Il fatto non è chiaramente passato inosservato e, oltre a produrre il tracollo della squadra in campo, ha pure creato tensione a fine gara. I giocatori bernesi avrebbe infatti cercato di tornare a casa in treno per non avere più contatti con Petricevic, senza però riuscirci, in quanto non vi erano più collegamenti. Per la serie, quando tutto gira male…
Poche ore dopo sono arrivate le immediate scuse della società via Twitter, che lasciano presagire un probabilissimo licenziamento dello stesso Petricevic.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La battaglia di (via) Solferino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha una squadra di calcio (il TorinoCollegamento esterno), come Silvio BerlusconiCollegamento esterno (il MilanCollegamento esterno). Ha case editrici di libri e periodici (Cairo publishingCollegamento esterno, Cairo editoreCollegamento esterno, Editoriale Giorgio MondadorCollegamento esternoi), come Silvio Berlusconi (Arnoldo Mondadori EditoreCollegamento esterno, EinaudiCollegamento esterno, Rizzoli LibriCollegamento esterno). Ha due tv (La 7Collegamento esterno e La 7DCollegamento esterno), come…
Sicurezza e sport, ma quanto costa alla collettività?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri sera allo stadio di Cornaredo si è giocata la partita Lugano Basilea, nulla di particolare da segnalare dal punto di vista della sicurezza, ma è stato mobilitato tutto il dispositivo di sicurezza per una partita di calcio infrasettimanale. Polizia cantonale, polizia comunale, pompieri, società di sicurezza privata all’interno dello stadio. Quanto costa tutto ciò…
Calcio, “Il campionato cinese presto il più importante del mondo”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Cina è diventata la nuova Mecca del calcio mondiale. Nel paese sono sorti stadi enormi e supermoderni e per i calciatori girano stipendi da faraoni. L’obiettivo del presidente Xi Jinping è quello di sviluppare entro pochi anni il campionato più importante del mondo.
Friburghese possiede tutti gli album Panini da Monaco 1974
Questo contenuto è stato pubblicato al
È finalmente arrivato il giorno più atteso dai collezionisti di figurine. Oggi, 18 marzo è infatti uscito l’album Panini per il campionato di calcio continentale Euro 2016, che se seguirà la tradizione andrà a ruba nelle edicole. Tra i suoi acquirenti non poteva mancare Daniel Bouzon, un friburghese 43enne che colleziona le figurine di mondiali…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Campione del mondo 2006, campione d’Europa per club 1996. Sono i due momenti indimenticabili della carriera di Marcello Lippi. L’allenatore toscano racconta aneddoti e curiosità legati a queste due imprese, ma anche storie di vita legate ad altre esperienze, su tutte quella in Cina dove, come aveva fatto con quella europea, ha conquistato la Champions…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.