Berna-Lugano Fernando Alonso operato alla mandibola dopo un incidente in bici

Fernando Alonso, seduto sul bordo di un palco sul quale sono esposte due monoposto, parla con un giornalista

Pronto a tornare in Formula 1 dopo due anni di stop.

Keystone / J.l.cereijido

Il pilota automobilistico spagnolo Fernando Alonso è stato operato alla mandibola, dopo essere stato vittima di un incidente in bicicletta giovedì a Lugano. Il 39enne, secondo quanto riferito dalla polizia cantonale, si è scontrato con un'auto mentre superava a destra una colonna di veicoli fermi. Inizialmente trasportato all'Ospedale Civico, in serata è stato trasferito a Berna, dove è avvenuto l'intervento chirurgico.

Il due volte campione del mondo di Formula Uno resterà in osservazione per altre 48 ore, rende noto la sua scuderia Alpine Renault. Il team è fiducioso che dopo qualche giorno di completo riposo il pilota potrà riprendere la preparazione in vista della prossima stagione, che si aprirà con il Gran Premio del Bahrein alla fine di marzo.

Alonso, che vive da tempo nel Luganese, era uscito per un giro di allenamento. Mentre percorreva una via del quartiere di Viganello, si è scontrato con la fiancata destra di un'automobile guidata da una 42enne che proveniva in senso opposto e stava svoltando per entrare in un parcheggio. Il violento impatto gli ha procurato contusioni al volto, la frattura della mascella e lesioni ai denti.

Nel servizio del Quotidiano, la ricostruzione della dinamica dell'incidente e le interviste sul posto.

Desiderate ricevere ogni settimana una selezione di nostri articoli? Abbonatevi alla newsletter gratuita.

tvsvizzera.it/ri con RSI (News e Quotidiano del 11-12.02.2021)

Parole chiave