Navigation

Berna deve risparmiare di più

Ueli Maurer, capo del Dipartimento federale delle finanze tvsvizzera

La Confederazione dovrà ridurre le spese di altri 3 miliardi nel biennio 2018-2019 secondo Maurer

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 maggio 2016 - 10:02

La Confederazione dovrebbe risparmiare più di quanto previsto finora nel programma di stabilizzazione da 2,8 miliardi di franchi per il periodo 2017-2019. In totale sono da prevedere ulteriori programmi di risparmio di 1,5 miliardi l'anno per il 2018 e il 2019, secondo quanto afferma Ueli Maurer in un'intervista a Nordwestschweiz e Südostschweiz.

Il consigliere federale si è anche espresso sulle condizioni del traffico in Svizzera, deplorando la frequenza delle colonne. Per rimediarvi, Maurer pensa che sia legittimo riflettere a un allentamento del divieto di circolazione notturna per i mezzi pesanti sui principali assi di transito. Una proposta simile è stata bocciata dal Governo nel 2013.

RSI/NEWS/ATS/sf

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.