La televisione svizzera per l’Italia

Berna, scontri durante manifestazione non autorizzata

Gli scontri si sono verificati sabato pomeriggio tra turchi e curdi nella capitale federale

Altri sviluppi

Violenti disordini si sono verificati nel pomeriggio di sabato nel centro di Berna tra nazionalisti turchi e curdi. A provocare i tumulti vi sarebbe una manifestazione non autorizzata, degenerata dopo che le due fazioni sono entrate in contatto sull’Helvetiaplatz.

Un giornalista dell’Agenzia telegrafica svizzera (ATS) presente al momento dei disordini ha dichiarato che negli scontri sono rimaste ferite varie persone. Nelle immagini apparse sui social network come Twitter si vedono alcuni momenti della dimostrazione, inizialmente del tutto pacifica.

Le forze di polizia sono intervenute con largo spiegamento di mezzi e hanno provveduto a bloccare una parte del nucleo cittadino nella capitale federale. Per sedare gli animi gli agenti hanno impiegato proiettili di gomma e gas lacrimogeni. Un’auto avrebbe inoltre deliberatamente investito alcune persone poco distante da Helvetiaplatz.

RedMM

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR