L’anno scorso le banche hanno migliorato i loro risultati. A caro prezzo però: gli organici sono scesi di 2800 unità. Tra le numerose vertenze fiscali ancora in corso, quella con l’Italia è un problema soprattutto per il Ticino.
Il servizio è di Daniele Papacella.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Conti bancari in Svizzera: in difficoltà gli espatriati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono le banche il principale grattacapo degli svizzeri all’estero, riuniti per il loro congresso annuale. Gli istituti temono che i conti degli espatriati possano essere considerati da Stati terzi come un tentativo di evasione fiscale da parte dei cittadini elvetici. Questi ultimi ribadiscono che si tratta di conti dichiarati e si sentono trattati ingiustamente. Gli…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.