Navigation

Banca del tempo, anziani solidali a San Gallo

Pensionati in buona salute si occupano di coetanei in difficoltà e accumulano un credito, da sfruttare se e quando, a loro volta, avranno bisogno d'aiuto

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 aprile 2015 - 23:01

A San Gallo è attiva una sorta di istituto previdenziale del tempo. Anziani ancora vitali e in forma si occupano di altri anziani, aiutando in questo modo anche l'ente pubblico, e accumulando un credito che potranno sfruttare se e quando, a loro volta, avranno bisogno d'aiuto.

Note per il lettore: l'AVS, citata nel video, è l'Assicurazione vecchiaia e superstiti, ovvero il primo pilastro della previdenza sociale svizzera. Spitex sta invece per servizi di assistenza e cura a domicilio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.