La televisione svizzera per l’Italia

Aerei acrobatici, sfiorata la tragedia a St.Moritz

Non è un ricordo di prodezza che la PC-7, la seconda formazione di aerei acrobatici dell’esercito elvetico dopo la Patrouille Suisse, ha lasciato agli spettatori dei Campionati del mondo di sci. Nessuno è rimasto ferito, ma a causa dell’incidente la gara è stata posticipata di circa mezz’ora.

Contenuto esterno

Le Forze aeree svizzere hanno perturbato, loro malgrado, il buon andamento della gara di venerdì dei Campionati del mondo di sci a St. Moritz. Durante una dimostrazione della formazione PC-7, uno degli aerei ha infatti tranciato un cavo di supporto di una telecamera aerea, che si è schiantata nella zona dell’arrivo, a pochi metri dalle tribune. La seconda manche del gigante è stata posticipata di mezz’ora.

“Le Forze aeree hanno annullato tutte le altre dimostrazioni previste durante i Campionati del mondo”, ha scritto dopo l’incidente il Dipartimento federale della Difesa, precisando che la giustizia militare ha aperto un’inchiesta. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR