La televisione svizzera per l’Italia

Aromat

rsi

Non dà dipendenza... ma quasi

O lo ami, o lo odi. Secondo alcuni da dipendenza, secondo altri va depenalizzato. C’è chi pensava che il terzo segreto di Fatima riguardasse la sua composizione.

L’avventura della Knorr è iniziata in Germania verso la metà dell’800. In Svizzera invece è approdata nel 1907, con l’apertura della fabbrica di Thayngen, nel canton Sciaffusa, dove nel 1953 è stato creato uno dei prodotti elvetici più tipici e conosciuti: l’Aromat. Miscela segreta di spezie,erbe e sale, colorata di giallo con la curcuma. Dopo più di un secolo, ricetta e processo di produzione rimangono invariati. Oggi la Knorr produce circa 2’600 tonnellate di Aromat all’anno; quasi la metà è destinata al mercato interno elvetico, il resto viene esportato in altri 14 Paesi, soprattutto europei.

Andrea Gloor incontra il responsabile della comunicazione della Knorr Markus Abt.

E come si dice in questi casi: mai più senza!

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR