La televisione svizzera per l’Italia

Aperta Art Basel, la fiera dell’arte contemporanea

Un installazione dell esposizione Art Parcours
Un'installazione dell'esposizione Art Parcours. © Keystone / Georgios Kefalas

Fino a sabato si potrà visitare Art Basel, la più grande fiera d'arte al mondo: più di 280 gallerie provenienti da 36 Paesi presentano opere di 4000 artisti a Basilea.

Il pubblico può accedervi solo da giovedì, mentre martedì e mercoledì sono giornate riservate a professionisti e collezionisti.

Oggi invece Art Basel Collegamento esternoè riservata ai VIP con l’anteprima di Art Unlimited che presenta opere di grande formato. Sempre oggi, lunedì, nella città renana sono state inaugurate anche Liste Art FairCollegamento esterno Basel, la fiera internazionale per la scoperta dell’arte contemporanea che riunisce giovani gallerie, e Volta Art Fair Basel, una fiera dedicata alle nuove tendenze.

+ L’atteso ritorno di Art Basel

Il grande pubblico dovrà pazientare fino a giovedì per poter accedere ad Art Basel (prezzo di ingresso: 67 franchi per un giorno o 230 franchi per 4 giorni). Nel frattempo, da oggi è possibile ammirare gratuitamente, fino al 23 giugno, decine di opere d’arte esposte nelle strade e nelle piazze della città renana nell’ambito di Art ParcoursCollegamento esterno.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR