La televisione svizzera per l’Italia

Andermatt isolato dal mondo

La stazione di Andermatt Tipress

Chiuse, perventivamente, strada e ferrovia per pericolo di frane nella gole della Schöllenen

Avevate in programma di andare a sciare ad AndermattCollegamento esterno? Allora prendete nota che ci potete arrivare solo via Briga o via Disentis. Sia la strada, sia la ferrovia della compagnia Matterhorn Gotthard Bahn sono infatti state chiuse, tra Göschenen e Andermatt appunto, già nella serata di ieri dall’Ufficio delle strade nazionali a titolo precauzionale in quanto nelle gole della Schöllenen si è registrato un elevato pericolo di caduta rocce.

Non è ancora dato sapere quando strada e ferrovia riapriranno. Natalie Chopra, sostituto portavoce delle FFS, ci ha confermato che i responsabili sono attualmente impegnati nella valutazione della situazione e decideranno in giornata il da farsi.

RSI/NEWSCollegamento esterno/m.c./ats

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR