È trascorsa le prima notte in caserma per circa 11'200 giovani che hanno incominciato lunedì la scuole reclute invernale. Tra loro anche 120 donne, lo stesso numero del 2018, pari all'1% del totale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Stando a una nota del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport, circa 1640 reclute assolveranno il servizio in un unico periodo come militari in ferma continuata. Insieme con le reclute entrano in servizio anche circa 3 mila quadri che svolgeranno il loro servizio per il conseguimento del grado.
Dall’entrata in vigore, l’anno scorso, della riforma dell’esercito, la scuola reclute ha una durata di 18 settimane, contro le 21 precedenti. Inoltre, i militari hanno la possibilità di prendere due singoli giorni di congedo a libera scelta, senza doverli motivare.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Donne in grigioverde per sfatare un pregiudizio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donne in grigioverde. Gli uomini si tirano indietro, le donne si fanno avanti. Questo sembra essere oggi l’atteggiamento nei confronti dell’esercito in Svizzera. Infatti, mentre in generale il numero degli effettivi diminuisce, quello delle donne che indossano il grigioverde aumenta. Almeno così è stato negli ultimi due anni e il 2018 conferma questa tendenza. Cosa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I dati sono significativi: dal 2011 al 2017 il numero di ammissioni al servizio civile è passato da 4’670 a 6’785, rileva il Governo, annunciando sette misure volte a frenare la tendenza al rialzo. In futuro il numero minimo di giorni di servizio civile sarà portato a 150. Tale misura comporterà pure un aumento dei…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con le crisi come quelle in Ucraina, l’ interesse per la politica di sicurezza tra le donne sembra essere aumentato, ha spiegato il sociologo militare dell’ ETH Tibor Szvircsev Tresch al giornale SonntagsBlick. Inoltre, l’esercitoCollegamento esterno sta compiendo maggiori sforzi in questo senso, invitando ad esempio tutte le donne adulte a una giornata informativa. Circa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
PLACEHOLDER Rebord, che ha incontrato la stampa a Berna in occasione dei primi 100 giorni del suo mandato, ha sottolineato la vetustà dell’artiglieria e dei carri armati. O si rinnovano i sistemi d’armamento, ha spiegato, o si avranno carenze in futuro. È ancora da stabilire quale sia la somma adeguata per raggiungere gli obiettivi. È…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.