Navigation

La prima scuola reclute del 2019

È trascorsa le prima notte in caserma per circa 11'200 giovani che hanno incominciato lunedì la scuole reclute invernale. Tra loro anche 120 donne, lo stesso numero del 2018, pari all'1% del totale.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 gennaio 2019 - 08:11
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Stando a una nota del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport, circa 1640 reclute assolveranno il servizio in un unico periodo come militari in ferma continuata. Insieme con le reclute entrano in servizio anche circa 3 mila quadri che svolgeranno il loro servizio per il conseguimento del grado.

Dall'entrata in vigore, l'anno scorso, della riforma dell'esercito, la scuola reclute ha una durata di 18 settimane, contro le 21 precedenti. Inoltre, i militari hanno la possibilità di prendere due singoli giorni di congedo a libera scelta, senza doverli motivare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.