È stata venduta per 80'000 franchi la targa "TI 9", il piatto forte dell'asta tenutasi di mercoledì sera nel canton Ticino. Ad acquistarla un giovane imprenditore. Una cifra da capogiro, ma lontana dai 135’000 spesi nel 2011 per la targa TI 10 o i 160'000 spesi quest'anno in Vallese per la VS 1.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/Zz con RSI (Quotidiano del 04.05.2017)
Contenuto esterno
L’asta continua tutt’ora onlineCollegamento esterno per targhe come la TI 888 888, il numero più alto oggi a disposizione nel cantone Ticino. Il ricavato verrà utilizzato per sostenere due programmi di prevenzione: “Strade sicure” e “Acque sicure”.
Mercoledì sera in totale sono stati raccolti quasi 314’000 franchi grazie alla vendita di numeri particolari, come appunto il 9.
L’incanto si chiuderà fra 17 giorni e sono decine le persone che si stanno facendo avanti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La febbre delle targhe basse colpisce anche nei Grigioni
Questo contenuto è stato pubblicato al
160’100 franchi. È la cifra sborsata qualche settimana fa nel canton Vallese per la targa con il numero di immatricolazione “1”. Non era mai stato speso così tanto per questo tipo di oggetto in Svizzera. C’è chi, però, ha tutte le intenzioni di superare il primato. Andrea Nussio, commerciante di targhe per mestiere, ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A chi andrà la VS 1? Al consigliere di Stato Oscar Freysinger? Al multimilionario presidente FC Sion Christian Constantin? Lo si scoprirà forse il prossimo martedì. Una targa mai messa in circolazione prima d’ora. Le prime macchine della storia vallesana hanno infatti ricevuto numeri dal 100 in su. La placca è stata messa all’incanto assieme…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.