Navigation

Chi si aggiudicherà la "Numero 1"?

Il canton Vallese ha messo all’asta un oggetto davvero particolare: la Numero 1. Non si tratta della prima monetina di Zio Paperone, tuttavia molti "paperoni" sono interessati al suo acquisto. È una targa, e le offerte giunte hanno superato di molto le aspettative.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 marzo 2017 - 20:30
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 11.03.2017)
Contenuto esterno

A chi andrà la VS 1? Al consigliere di Stato Oscar Freysinger? Al multimilionario presidente FC Sion Christian Constantin? Lo si scoprirà forse il prossimo martedì.

 Una targa mai messa in circolazione prima d’ora. Le prime macchine della storia vallesana hanno infatti ricevuto numeri dal 100 in su. La placca è stata messa all’incanto assieme a un altro migliaio di numeri particolari.

Le offerte hanno superato le aspettative. Il cantone pensava di ricavare 50'000 franchi, ma da una settimana, l’asta, che terminerà il prossimo martedì, è bloccata a quota 160'000 franchi, proposta da una persona con lo pseudonimo AA1960. 

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.