La televisione svizzera per l’Italia

Alinghi torna a competere in Coppa America

Ernesto Bertarelli, fondatore di Alinghi alla presentazione della sfida
Alinghi dopo aver perso nel 2010 contro Oracle, torna a competere per la Coppa America vinta nel 2003 e 2007. Keystone / Salvatore Di Nolfi

Era nell'aria da diverso tempo. Ora è arrivata la conferma ufficiale. Alinghi sarà al via della Coppa America 2024 di vela con l'appoggio di Red Bull Racing.

La conferma della presenza del team svizzero, capace di conquistare la Coppa delle 100 ghinee nel 2003 (primo equipaggio europeo a farlo) e nel 2007, è stato il patron Ernesto Bertarelli che ha inoltre annunciato di aver trovato l’appoggio di uno sponsor del calibro di Red Bull Racing.

“La nostra ultima apparizione in Coppa America risale a 11 anni fa (quando aveva subito la sconfitta da Oracle, ndr) – ha detto Bertarelli – ma abbiamo continuato a seguire l’evoluzione di questa competizione e a navigare su imbarcazioni veloci, perché è nel nostro DNA”.

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR