Navigation

Alinghi torna a competere in Coppa America

Alinghi dopo aver perso nel 2010 contro Oracle, torna a competere per la Coppa America vinta nel 2003 e 2007. Keystone / Salvatore Di Nolfi

Era nell'aria da diverso tempo. Ora è arrivata la conferma ufficiale. Alinghi sarà al via della Coppa America 2024 di vela con l'appoggio di Red Bull Racing.

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 dicembre 2021 - 21:28
tvsvizzera.it/fra

La conferma della presenza del team svizzero, capace di conquistare la Coppa delle 100 ghinee nel 2003 (primo equipaggio europeo a farlo) e nel 2007, è stato il patron Ernesto Bertarelli che ha inoltre annunciato di aver trovato l'appoggio di uno sponsor del calibro di Red Bull Racing.

"La nostra ultima apparizione in Coppa America risale a 11 anni fa (quando aveva subito la sconfitta da Oracle, ndr) - ha detto Bertarelli - ma abbiamo continuato a seguire l'evoluzione di questa competizione e a navigare su imbarcazioni veloci, perché è nel nostro DNA".

Contenuto esterno


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?