Navigation

Al bar con Hitler e Mussolini

da blick.ch

Le immagini dei due dittatori sono apparsi sui coperchi dei famosi "cremini" per caffé distribuiti a ristoranti e bar

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2014 - 11:49

Ordinare un caffè al bar e ritrovarsi la faccia di Adolf Hitler e Benito Mussolini sui coperchi dei "cremini" (ovvero i piccoli contenitori di plastica con panna liquida da aggiungere al caffè). Questa l'esperienza che hanno fatto diversi clienti recentemente in bar della Svizzera tedesca. Lo riferisce il giornale gratuito "20 Minuten".

La gaffe è stata fatta di una filiale del grande distributore alimentare Migros. Quest'ultima, interpellata, ammette "l'errore imperdonabile". Per questa mancanza di tatto la Migros si scusa con i propri clienti.

I ritratti dei due dittatori del '900, farebbero parte di una serie di importanti personaggi storici, tra cui sembra ci sia anche Napoleone. Non è la prima gaffe della Migros. Recentemente, per un errore grossolano di traduzione, un burro da cucina era stato etichettato "Burro per arrostire svizzeri"

ATS/red

Burro per arrostire svizzeriLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.