Amden, nel Canton San Gallo, è un piccolo paradiso, tipicamente svizzero, fatto di pascoli e tradizioni. E proprio qui l'apertura di un nuovo centro asilanti si scontra con una forte opposizione popolare.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Nel comune di Amden c’è chi si oppone al centro asilanti
In Svizzera dove si cercano sempre nuovi comuni disposti ad accogliere i rifugiati. Una ricerca non facile. Ad Amden, nel Canton San Gallo, per esempio l’apertura di un nuovo centro si scontra con una forte opposizione popolare.
La Svizzera è uno dei paesi che in Europa accoglie più profughi. Questo secondo le statistiche relative allo scorso anno e presentate martedì. Fra i paesi membri dell’UE, sono invece Germania, Svezia, Francia e Italia ad accollarsi il maggior numero di immigrati. Mentre i paesi dell’Est restano a guardare.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un centro asilanti problematico nei Grigioni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nei Grigioni si riaccende la polemica sulla struttura di assistenza minima per richiedenti l’asilo in via di espulsione di Waldau. Il giorno dopo la condanna a 9 anni di carcere per il palestinese che nel marzo dello scorso anno uccise all’interno della struttura un altro richedente l’asilo, pesanti critiche piovono sulle autorità cantonali.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono 24’000 i richiedenti asilo giunti quest’anno in Svizzera, secondo quanto ha comunicato l’Ufficio federale della migrazione (UFM) che nei prossimi mesi prevede un ulteriore incremento dei rifugiati. Il 2014, ha fatto sapere sempre l’UFM, è stato caratterizzato dalle difficoltà con l’Italia – dove sono arrivati 165’000 migranti – in merito all’applicazione dell’accordo di Dublino,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Venerdì sera a Zurigo, al tradizionale raduno all’Albisgüetli, c’era anche Simonetta Sommaruga, la nuova Presidente della Confederazione Svizzera. Visioni contrapposte hanno dato adito ad uno scontro verbale molto acceso con Christof Blocher. Sommaruga ha affermato che il diritto di asilo e il riconoscimento da parte della Svizzera della Convenzione internazionale dei diritti umani non sono…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.