A Ginevra il personale di cura dovrà avere un certificato Covid
A Ginevra chi lavora in strutture di cura in contatto con pazienti e non è vaccinato contro il Covid dovrà presto sottoporsi a test regolari. La misura è stata annunciata dal consigliere di Stato ginevrino Mauro Poggia.
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 agosto 2021
minuti
"È responsabilità delle istituzioni non lasciare i malati vulnerabili nel dubbio in quanto a potenziali pericoli rappresentati dal personale curante non vaccinato che si occupa di loro", ha precisato il responsabile della sanità cantonale ginevrina.
"Saremo il primo cantone a imporre tale misura in Svizzera", ha aggiunto. Le modalità esatte dell'applicazione devono ancora essere definite. Presso gli Ospedali universitari di Ginevra (HUG) la quota di vaccinati nel personale è di circa il 65%.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.