Navigation

70 anni di solidarietà

La Catena della solidarietà ha raccolto in questi anni complessivamente 1.7 miliardi di franchi, diventando il principale finanziatore privato svizzero dell'aiuto umanitario

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 settembre 2016 - 20:37

La Catena della solidarietà compie oggi 70 anni. Dalla sua creazione ha lanciato circa 190 campagne di donazione raccogliendo 1,7 miliardi di franchi, anche grazie all'aiuto dell'ente radiotelevisivo svizzero. Denaro servito a finanziare circa 3500 progetti in oltre 70 paesi. Un impegno, quello del popolo svizzero, che è stato premiato questa sera a Berna.

Memorabile la raccolta fondi del 2004 per lo tsunami in Thailandia in cui viene raggiunta la cifra record di 227 milioni di franchi, ma anche quella per il terremoto ad Haiti, fino al piu recente in Nepal, o ancora lo tsunami in Giappone, la guerra nei Balcani o la crisi dei migranti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.