Navigation

#Swissme, in carrozza!

tvsvizzera

Domenica il prologo del giro della Svizzera con i blogger italiani

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 agosto 2015 - 12:07

Nel corso del 2014 tvsvizzera.it invita 26 blogger (corrispondenti agli altrettanti cantoni svizzeri) a fare un #GIROPERCANTONI che li vedrà digital reporter per un weekend in una località svizzera.

La sfida è quella di scoprire la Svizzera tramite gli occhi degli italiani, che racconteranno in questa rubrica le proprie esperienze.

Vediamo come se la caveranno tra stereotipi e paesaggi bucolici, tra lingue sconosciute e degustazioni enogastronomiche.

Prologo: il Bernina express

Segui le loro avventure su questa pagina, prima tappa: Bernina express

Bernina Express Keystone

Le varie tappe del "e-tour de Suisse" sono in fase di elaborazione e si svolgeranno nel periodo estivo/autunnale, ma un "prologo" è previsto per domenica 25 maggio, in collaborazione con Svizzera TurismoLink esterno.

Due blogger, Shonel Geri e Luca Rosati, andranno infatti in avanscoperta sul Bernina Express, una delle tratte di valico più spettacolari dell'intero arco alpino, dove natura e cultura si fondono.

Tra le 7.00 e le 21.00 percorreranno la tratta Tirano-Poschiavo-St.Moritz a bordo del famoso trenino panoramico inserito recentemente nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, cosa che descrive le bellezze che andranno ad esplorare.

I due blogger racconteranno in diretta la loro esperienza su Twitter, Facebook ed Instagram (tenete d'occhio l'hashtag #swissme) e poi tireranno le somme con contenuti multimediali che verranno pubblicati su tvsvizzera.it.

Tweet su "#swissme"Link esterno

Bernina Express Keystone

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.