Questo contenuto è stato pubblicato il 7 dicembre 2015 20.4607 dicembre 2015 - 20:46
Bocciata la mozione che richiedeva controlli sistematici alle frontiere elvetiche
Non ha avuto alcuna chance al Consiglio degli Stati la mozione UDC che chiedeva di introdurre controlli sistematici alle frontiere, anche con il sostegno dell'esercito se fosse necessario. Un'idea che ha raccolto soltanto 6 adesioni e 37 no. Simonetta Sommaruga ha convinto la Camera Alta sostenendo che la Confederazione fa tutto quanto è necessario per controllare le frontiere e far fronte sia all'emergenza terroristica che a quella migratoria.
Sono 750mila le persone che varcano ogni giorno i confini elvetici.
Horizontal line TVS
Horizontale Linie
subscription form
Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.
Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.
Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.