Navigation

...e alla fine arriva Netflix

Per la SRG-SSR non rappresenta ancora una concorrenza diretta ma funge da stimolo per migliorare e diversificare l'offerta

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2014

Dopo aver conquistato il mercato nordamericano, Netflix - leader mondiale della televisione in streaming di contenuti on demand - arriva anche in Svizzera. E promette di rivoluzionare il mercato mondiale. Per poter guardare le serie TV e i lungometraggi, l'abbonamento mensile costa da 11.90 (per la visione standard) a 12.90 per la visione in HD), con il primo mese di prova gratuito.

L'offerta può essere consumata tramite la classica televisione ma anche su tablet, smartphone o computer e questo in ogni momento della giornata. L'offerta va, come detto, dalle serie tv ai lungometraggi hollywoodiani ma è possibile scegliere anche documentari, film indipendenti e tutta una serie di trasmissione per bambini e ragazzi. Il tutto senza interruzione pubblicitarie.

Attualmente Netflix può contare su oltre 50 milioni di abbonati (70% negli Stati Uniti) per un totale di un miliardo di ore di visualizzazioni al mese. In Svizzera l'offerta resta limitata in lingua francese e tedesca. Per avere una versione anche in italiano, Netflix attende di entrare anche sul mercato italiano.

Per il direttore della RSI, Maurizio Canetta, Netflix non rappresenta una concorrenza diretta. Oltrettutto manca la versione in italiano. Ma si tratta comunque di una nuova maniera di usufruire contenuti televisivi che potrebbe per contro dare nuovi stimoli e slanci agli attori già presenti sul mercato dell'intrattenimento.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.