La televisione svizzera per l’Italia

Zona euro verso la deflazione

Intanto la Grecia insiste, vuole un taglio del debito e una revisione del piano di austerità. E non intende trattare con la Troika

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Grecia

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Grecia

L’ombra della deflazione continua a planare sulla zona euro. Per il secondo mese consecutivo i prezzi sono infatti diminuiti. Bisogna però ricordare che il programma da 60 miliardi al mese deciso dalla BCE la scorsa settimana per lottare proprio contro la spirale deflazionistica comincerà solo a marzo.

Sul piano politico si attendono invece le mosse concrete del nuovo governo greco, contrario all’austerità. Giovedì ad Atene i toni sono stati pacati, venerdì invece, con l’arrivo del presidente dell’Eurogruppo, sono emersi con più chiarezza i contrasti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR