Un video ironico del 2011 sta diventando virale perché sembra esser stato premonitore
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Siamo nel 2011 la sezione belga di Greenpeace lancia un video contro Volkwsgen, rea a suo dire di mettere in pericolo il mondo a causa delle eccessive emissioni inquinanti. Il video, che trae spunto dalla saga di Star Wars ed è interpretato da bambini, è chiaramente ironico, ma rivisto quattro anni dopo, alla luce dello scandalo sui i dati delle emissioni, assume un aure premonitrice.
Contenuto esterno
Youtube
Youtube
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Volkswagen: 11 milioni di vetture truccate
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata la stessa casa automobilistica tedesca Volkswagen a rivelare che sono 11 milioni, le vetture dotate del software che abbassa le emissioni inquinanti durante i test scoperto negli Stati Uniti. Veicoli con motore diesel venduti in tutto il mondo, non solo Volkswagen, ma verosimilmente di tutte le marche del gruppo, come Audi, Skoda e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una vera e propria bufera si è abbattuta su Volkswagen: il gigante automobilistico tedesco rischia una multa da 18 miliardi di dollari per aver truffato le autorità americane anti-inquinamento sulle emissioni dei motori diesel. Il titolo in borsa ha perso oltre il 20%, raggiungendo i minimi degli ultimi 7 anni, e la reputazione del marchio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martin Winterkorn si è dimesso mercoledì dalla carica di CEO di Volkswagen. Dopo lo scoppio dello scandalo dei dati truccati sulle emissioni inquinanti dei motori diesel, molti avevano chiesto che il 68enne lasciasse le redini del gigante automobilistico tedesco. La notizia sembra avere, almeno temporaneamente, calmato le acque sui mercati. Dopo il crollo degli ultimi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.