3 giorni dopo Hiroshima, è stata la città giapponese di Nagasaki a ricordare lo sgancio della seconda bomba nucleare da parte statunitense esattamente 70 anni fa, al termine della seconda guerra mondiale. E ancora una volta il paese si è unito nel ricordo delle vittime e nel sostegno ai sopravvissuti.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Hiroshima, 70 anni dopo
Questo contenuto è stato pubblicato al
70 anni fa Hiroshima bruciava sotto gli effetti della bomba atomica sganciata dagli americani il 6 agosto 1945. Le vittime complessive di quell’attacco, fra coloro che morirono all’istante e quelli invece che si ammalarono nel corso degli anni successivi, sono stimate in centinaia di migliaia e nella giornata di giovedì sono state ricordate con una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il padiglione del Giappone è quasi un’espressione zen di riconoscenza nei confronti della natura. Il suo aspetto è quello di un complesso intreccio di legni che rende la costruzione una gigantesca opera d’arte. Il colore dei voti E’ costruito sul braccio corto del decumano, sul quale si affaccia con colorate pentole votive. Si sviluppa su…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.