Navigation

Violenza sulle donne, la vera storia di Daniela

Si celebra oggi la giornata contro i maltrattamenti fisici e psicologi – Il 40% delle donne ha subito una volta nella vita un atto di violenza

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2015 - 13:18

Si celebra oggi la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Stando ai dati delle Nazioni Unite, organizzazione promotrice dell'iniziativa, in tutto il pianeta almeno il 40% ha subito, almeno una volta nella sua vita, un atto di violenza.

Un fenomeno che riguarda ogni strato sociale e di cui si conosce solo la punta dell'iceberg. Vergogna, pregiudizi e ignoranza infatti, spingono le vittime di episodi di maltrattamenti fisici e psicologici a tacere, poiché nella stragrande maggioranza dei casi gli abusi si consumano tra le mura domestiche. Ma c'è chi trova il coraggio di parlare, come Daniela, che non solo ha denunciato il marito, ma ha deciso di raccontare la sua storia in un documentario. (GUARDA IL VIDEO IN CIMA ALL'ARTICOLO).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.