Navigation

Violenza sulle donne, la vera storia di Daniela

Si celebra oggi la giornata contro i maltrattamenti fisici e psicologi – Il 40% delle donne ha subito una volta nella vita un atto di violenza

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2015 - 13:18

Si celebra oggi la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Stando ai dati delle Nazioni Unite, organizzazione promotrice dell'iniziativa, in tutto il pianeta almeno il 40% ha subito, almeno una volta nella sua vita, un atto di violenza.

Un fenomeno che riguarda ogni strato sociale e di cui si conosce solo la punta dell'iceberg. Vergogna, pregiudizi e ignoranza infatti, spingono le vittime di episodi di maltrattamenti fisici e psicologici a tacere, poiché nella stragrande maggioranza dei casi gli abusi si consumano tra le mura domestiche. Ma c'è chi trova il coraggio di parlare, come Daniela, che non solo ha denunciato il marito, ma ha deciso di raccontare la sua storia in un documentario. (GUARDA IL VIDEO IN CIMA ALL'ARTICOLO).

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.