Dopo il confronto Clinton-Trump, ieri sera è stata la volta dei candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Il democratico Tim Kaine e il repubblicano Mike Pence hanno animato un dibattito faccia a faccia alla Longwood University in Virginia. Per loro due, primo e unico dibattito, in cui si sono giocati tutto.
E sono stati 90 minuti di battaglia, a tratti sbiadita, a tratti accesa. Con un Mike Pence, 57 anni , repubblicano e governatore dell’Indiana, che ha voluto mostrarsi come il volto sobrio del trumpismo. Lontano dalle intemperanze del tycoon newyorchese che tira la cordata verso la Casa Bianca.
E dall’altra parte un Tim Kaine, 58 anni, senatore della Virginia, a interromperlo il più possibile. Rievocando e rinfacciando le gaffe, gli insulti e le bugie che Trump ha sparato in campagna elettorale. Dai messicani stupratori, alle donne grasse e disgustose.
Alla fine il repubblicano l’ha spuntata sul democratico. La CNN si affida a un sondaggio fra il pubblico: 48% delle preferenze a Pence contro il 42 a Caine.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Clinton vs Trump di scena in tv
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutto è pronto a New York per il primo, attesissimo faccia a faccia televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump. Un dibattito che potrebbe cambiare le sorti di questa campagna, considerato che i due candidati – quando mancano soltanto sei settimane al voto – sono di fatto alla pari nei sondaggi. Novanta minuti che si…
Pareggio tra Clinton e Trump nel primo faccia a faccia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti Hillary Clinton e Donald Trump si sono sfidati ieri notte nel primo dibattito televisivo, un faccia a faccia nel corso del quale nessuno dei due candidati ha saputo sferrare il colpo del KO. Il miliardario newyorchese – che ha messo da parte eccessi e provocazioni – è stato più convincente su economia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano 51 giorni alle elezioni presidenziali americane e 9 al primo dibattito televisivo fra i due sfidanti Hillary Clinton e Donald Trump. Il clima insomma si fa sempre più incandescente: ieri una nuova, pesante provocazione del tycoon nei confronti della candidata democratica. Nel frattempo sta guadagnando consensi Donald Trump, accorciando la distanza dalla debilitata Hillary…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.