La televisione svizzera per l’Italia

Ventimiglia simbolo dell’emergenza immigrazione

Le forze dell'ordine italiane hanno provveduto a sgomberare l'accampamento degli immigrati. E ora con l'arrivo del Ramadan le cose potrebbe ulteriormente peggiorare

Altri sviluppi

In queste ore il simbolo dell’emergenza immigrazione è la città di Ventimiglia, dove martedì mattina le forze dell’ordine italiane hanno provveduto a sgomberare l’accampamento degli immigrati che da giorni aspettano di poter varcare il confine francese. Nelle prossime ore inizia il Ramadan e molti fra questi immigrati sono di fede musulmana: la Croce Rossa teme che il digiuno rituale in queste condizioni (da mercoledì sono previste tipiche temperature estive) possa comportare ulteriori problemi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR