Un gruppo di liceali di Lione e altri sciatori sono stati travolti da una valanga che si è staccata sulle Alpi francesi. I morti sono almeno 3. E si ha notizia anche di tre feriti gravi. Gli studenti erano in gita scolastica a Les Deux Alpes, una delle più grandi stazioni sciistiche della Francia.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Valanga Gran San Bernardo: 3 italiani perdono la vita, 2 feriti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tre persone sono morte sepolte da una valanga, una versa in gravi condizioni (al momento si trova in rianimazione) e una quinta è rimasta solo leggermente ferita. La disgrazia è avvenuta nel primo pomeriggio nella regione del Gran San Bernardo e gli sci-escursionisti (tutti italiani) stavano raggiungendo il rifugio del passo. “Alcuni dei malcapitati sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il corpo di un escursionista con gli sci è stato trovato stamane (sabato) sotto la valanga caduta nei giorni scorsi in Val d’Ayas, in provincia di Aosta. I documenti che aveva nello zaino hanno permesso di accertare che si tratta di un francese di 48 anni di cui non si avevano notizie dalle 9 giovedì,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell’immaginario collettivo, il San Bernardo è il cane da valanga per eccellenza. Ma non è l’unico. Come dimostra la gara a quattro zampe che si è disputata oggi sulle nevi di Muòttas Murai, in Alta Engadina, per il titolo di campione svizzero.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.