Democratici e Repubblicani sceglieranno nei loro rispettivi caucus, le riunioni di partito, il loro favorito alla Casa Bianca. In questi ultimi giorni di campagna tutti i candidati hanno girato lo Stato a caccia del fondamentale sostegno dell’elettorato evangelico, che in Iowa detiene un enorme potere politico.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sanders raggiunge la Clinton nei sondaggi
Questo contenuto è stato pubblicato al
In campo Repubblicano Donald Trump ha un ampio vantaggio sul rivale Ted Cruz. Nel piccolo Stato, tra i democratici, l’esito rimane incerto: Hillary Clinton è al 45%, mentre al 43% c’è Bernie Sanders, da mesi in continua ascesa nei sondaggi. Ma chi è questo outsider? Ce lo spiega Jonas Marti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Hillary non ci sta però, sente la puzza di bruciato, teme un complotto per farla fuori dalla corsa per la presidenza degli Stati Uniti, prevista per il prossimo novembre, e alza la voce. “Che le e-mail siano pubblicate, dice, tutte. Nessuna di esse era classificata al momento dell’invio. E sarà il pubblico a decidere se…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump è stato di parola. In guerra con l’emittente televisiva Fox News, l’imprenditore miliardario ha snobbato il dibattito di giovedì sera tra i candidati repubblicani allla presidenza degli Stati Uniti. Si trattava dell’ultimo confronto in programma prima del voto in Iowa, il primo vero test elettorale verso le elezioni. Da una parte, il Donald…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.