I rivali si sono affrontati con pistole e coltelli; centinaia i colpi d'arma da fuoco esplosi in un parcheggio affollato; decine di persone sono rimaste ferite
A Waco, in Texas, 9 motociclisti sono morti e decine sono rimasti feriti in una rissa tra bande che si sono affrontate con pistole e coltelli. Lo scontro è iniziato all’interno di un ristorante ed è poi continuato nel parcheggio di un centro commerciale.
La polizia americana ha aperto un’inchiesta e ha proibito i raduni per le prossime settimane.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Nuove polemiche a Baltimora
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, la folla è scesa in strada a Baltimora per festeggiare l’incriminazione per omicidio dei 6 poliziotti coinvolti nella morte di Freddy Grey, il giovane afroamericano deceduto per una lesione alla spina dorsale mentre si trovava in custodia cautelare. La liberazione su cauzione degli agenti ha però scatenato nuove proteste. L’accusa più grave,…
Baltimora, scontri e feriti dopo la morte di un afroamericano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti si teme un’altra Ferguson. Un nuovo caso di un afro-americano morto dopo essere stato arrestato dalla polizia ha scatenato violente proteste a Baltimora, nel Maryland. Scene di guerriglia urbana si sono verificate nel giorno dei funerali, con numerosi feriti e arresti. Le autorità hanno disposto il coprifuoco, mentre si riapre il dibattito…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’uomo, testimone del momento in cui un agente bianco ha sparato ad un uomo di colore in fuga, ha spiegato perché ha girato il video che ha inchiodato il poliziotto, perché lo ha consegnato alla famiglia della vittima e i suoi iniziali timori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.