Affilati e taglienti, senza sconti: Hillary Clinton e Bernie Sanders si sono affrontati come mai era accaduto prima su temi come finanza, terrorismo, sanità e armi
Ultimo dibattito in casa democratica prima dell’inizio delle primarie a febbraio in Iowa e New Hampshire. Per la prima volta fra i candidati di punta, Hillary Clinton e Bernie Sanders, i sono state scintille.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, probabile un duello Clinton-Trump
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti è partito il conto alla rovescia per le primarie in vista delle elezioni presidenziali di novembre. La corsa inizierà ufficialmente il 28 gennaio in Iowa. Ieri intanto si è svolto l’ultimo dibattito tra i contendenti repubblicani, che ha confermato la leadership di Donald Trump, seguito a distanza – ma nemmeno troppa –…
Oregon, “se gli agenti useranno la violenza, noi ci difenderemo”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da più di un giorno, decine di allevatori armati occupano tre edifici all’interno di una riserva naturale a Burns, una remota contea dell’Oregon. La rivolta è iniziata sabato, quando i mandriani si sono riuniti in maniera pacifica per protestare contro l’arresto di due cowboy, accusati di avere appiccato un incendio a pascoli di propietà dello…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti ha avuto luogo il terzo dibattito fra i candidati democratici alla Casa Bianca, l’ultimo di quest’anno. I candidati sono tre (Sanders, Clinton e O’Malley), ma la “battaglia” da tempo appare circoscritta a due: Sanders e Clinton. E quest’ultima emerge sugli altri per forza e trasversalità. Durante la serata, la Clinton l’ha fatta…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.