In Corea del Nord il governo sostiene di avere sviluppato e testato con successo un nuovo motore per missili intercontinentali. Stando all’agenzia di stampa del regime, questo permetterebbe a Pyongyang di lanciare un attacco nucleare contro gli Stati Uniti. Il test è solo l’ultimo di una serie già eseguita nelle ultime settimane.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La Corea del Nord provoca l’ONU
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Corea del Nord ha lanciato sei missili a corto raggio nel mar del Giappone, di fronte alla sua costa orientale: si tratterebbe di una provocazione in risposta alle nuove sanzioni contro Pyongyang decise giovedì dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Misure restrittive imposte dopo i recenti test nucleari compiuti dal regime di Kim Jong Un.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova provocazione della Corea del Nord all’ONU. All’1.31 (ora svizzera) Pyongyang infatti ha lanciato un missile a lunga gittata per la messa in orbita di un satellite di osservazione terrestre verso la regione di Okinawa. Ma per la comunità internazionale il paese asiatico intende sviluppare un missile balistico con raggio d’azione di 9’000 chilometri, capace…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Corea del Sud ha risposto a suon di propaganda e slogan diffusi via altoparlante alla provocazione di Pyongyang, che afferma di aver effettuato test con la bomba H. Una misura che interrompe i tentativi di distensione tra i due paesi, decisi mesi fa. Una voce si diffonde in mezzo al nulla. Gimpo, Corea del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.