Nonostante i recenti appelli dei figli e anche di papa Francesco, Kelly Renee Gissendaner è stata giustiziata nella notte con un’iniezione letale.
È la prima donna a morire per mano della giustizia in Georgia da 70 anni a questa parte, la 16esima in tutti gli Stati Uniti. La 47enne era stata condannata per aver pianificato l’assassinio del marito nel 1997, senza esserne l’esecutrice materiale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francesco scuote il Congresso USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
Abolizione della pena di morte, apertura verso gli immigrati, rifiuto del commercio delle armi. Sono stati questi i punti forti del discorso tenuto da papa Francesco davanti alle camere riunite del Congresso degli Stati Uniti. Un discorso di 48 minuti nel quale il pontefice ha esortato i membri del Senato e della Camera dei rappresentanti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La mobilitazione delle organizzazioni per i diritti umani non è riuscita a fermare l’esecuzione di Shafqat Hussein. Il giovane pachistano era stato arrestato 10 anni fa con l’accusa di aver ucciso un bambino. All’epoca era minorenne e quindi non avrebbe potuto essere condannato a morte. I suoi legali sostengono inoltre che la sua confessione fosse…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.