L'assassino, dopo l'inseguimento della polizia, si è sparato; è un ex giornalista della rete televisiva colpita e si riteneva forse vittima di insulti razzisti
In Virginia, nel sudest degli Stati Uniti, una giornalista e un cameraman della televisione locale WDBJ7 sono stati uccisi mercoledì nel corso di una diretta televisiva.
L’assassino, dopo un lungo inseguimento da parte della polizia, si è sparato ed è morto qualche ora dopo in ospedale. È un ex giornalista delle rete televisiva e non soltanto è stato ripreso dalla telecamera: su Twitter ha poi pubblicato un proprio filmato della sparatoria.
Il duplice omicida aveva intanto spedito ad ABC News un fax di 23 pagine, sequestrato dagli inquirenti. Prima di uccidersi, ha fatto riferimento a insulti razzisti da parte della collega che ha ucciso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, sparatoria in un cinema, 3 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Louisiana, un uomo di 58 anni ha sparato in un cinema uccidendo due persone e ferendone altre 8, prima di rivolgere l’arma contro se stesso e suicidarsi. La sparatoria è avvenuta nel Grand Theatre di Lafayette, una ventina di minuti dopo l’inizio della proiezione di un film. Stando alle prime informazioni, sarebbero stati alcuni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Spunta il manifesto di Dylan Roof, il killer del massacro nella chiesa afroamericana nella Carolina del sud, nel quale hanno perso la vita nove persone. Nel testo, apparso su un sito internet, il 21enne spiegava le sue idee razziste e le motivazioni che l’hanno portato a compiere quel gesto, pianificato ben sei mesi prima. Un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre gli Stati Uniti sono ancora sotto choc per la strage a sfondo razziale a Charleston, due nuove sparatorie hanno scosso il paese. La prima a Detroit, dove un uomo è morto e nove persone sono rimaste ferite quando qualcuno ha aperto il fuoco su una festa di quartiere a cui erano presenti in 400.…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.