Il governatore del North Carolina ha dichiarato lo stato d'emergenza dopo le violenze scaturite dalla morte di un altro afro-americano per mano della polizia
In North Carolina non si placano le violenze esplose due giorni fa in seguito all’uccisione di un altro cittadino afro-americano da parte della polizia.
Negli scontri una persona è rimasta gravemente ferita, dopo essere stata colpita da un proiettile. Il governatore ha decretato lo Stato d’emergenza.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un altro afroamericano ucciso dalla polizia a Charlotte
Questo contenuto è stato pubblicato al
“No giustizia, no pace! La vita dei neri conta”, questo uno degli slogan scanditi dai dimostranti scesi in strada martedì sera a Charlotte (USA) per protestare dopo l’uccisione, da parte di un agente, di un afroamericano. L’uomo, disarmato secondo i testimoni e armato secondo le forze dell’ordine, è stato freddato da un colpo di pistola…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Dipartimento della polizia di Chicago, capoluogo dell’Illinois, negli Stati Uniti, venerdì ha pubblicato un video sull’uccisione, il 28 luglio, di Paul O’Neal, ragazzo nero disarmato di 18 anni, sospettato di aver rubato l’auto su cui viaggiava. Una telecamera posta sul corpo di uno degli agenti mostra l’inseguimento che si conclude con il colpo di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.