La televisione svizzera per l’Italia

Una mela al giorno…

A decretare la validità del detto popolare in termini scientifici, è il progetto Ager Melo, coordinato da uno dei centri di ricerca tecnologica più all'avanguardia: la fondazione Mach, a San Michele d'Adige nel Trentino

Altri sviluppi

La mela è un frutto dalle straordinarie proprietà benefiche, sia per quanto riguarda la lotta al colesterolo sia per altri tipi di patologie, come il tumore al colon.

A decretarlo in termini scientifici, è il progetto Ager Melo, coordinato da uno dei centri di ricerca tecnologica più all’avanguardia. La fondazione Mach, a San Michele d’Adige nel Trentino, dove è stato sequenziato per la prima volta il genoma della vite e quello del melo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR