Navigation

Un anno fa lo schianto del volo Germanwings

Commemorazioni in Germania e Francia per l'incidente aereo causato dal copilota depresso

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 marzo 2016

Sembrava un incidente aereo come (fortunatamente pochi) altri quello avvenuto esattamente un anno fa, il 24 marzo 2015, nei pressi di Barcelonnette sulle Alpi francesi ma nel giro di poche ore è emersa l'incredibile verità.

L'Airbus A320 della Germanwings, decollato da Barcellona per Düsseldorf e schiantatosi contro il massiccio dei Trois Évêchés con 150 persone a bordo (di cui sei membri dell'equipaggio) senza lanciare nessun segnale di allarme, è precipitato per un atto deliberato del copilota Andreas Lubitz che soffriva di una grave depressione.

In ricordo a quel triste evento nelle scuole del Nord Reno-Vestfalia oggi viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di 16 studenti e due professori del ginnasio di Haltern, che erano a bordo del velivolo, e si tiene una messa ecumenica. Mentre nei pressi del luogo dello schianto si tiene una cerimonia privata.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.