Si va ai tempi supplementari nella crisi ucraina. I leader di Francia, Germania, Russia e Ucraina si sono sentiti in conferenza telefonica intorno a mezzogiorno e secondo le prime anticipazioni i Hollande, Merkel, Poroshenko e Putin avrebbero concordato di incontrarsi mercoledì a Minsk (Bielorussia) per discutere di un possibile piano di pace che eviti la guerra. Intanto a Monaco di Baviera prosegue la Conferenza internazionale sulla sicurezza , che oggi ha visto protagonisti Stati Uniti e Iran.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ucraina, Hollande avverte: se falliamo sarà la guerra
Questo contenuto è stato pubblicato al
La missione di Angela Merkel e Francois Hollande che a Mosca hanno incontrato il presidente russo Putin per trovare un piano di pace per l’Ucraina si è conclusa nella notte con un nulla di fatto. Le speranze residue sono affidate alla conferenza internazionale sulla sicurezza di Monaco di Baviera di oggi dove però al momento…
Crisi ucraina, missione di Merkel e Hollande a Mosca
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è molta attesa per l’esito per l’esito del vertice a Mosca fra Vladimir Putin, Angela Merkel e Francois Hollande. La missione della Cancelliera tedesca e del Presidente francese è stata definita da molti osservatori come l’ultima spiaggia per cercare di ricomporre la grave crisi ucraina ed evitare che i pesantissimi scontri nelle regioni orientali del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono saltati i nuovi colloqui di pace previsti a Minsk – in Bielorussia – per una soluzione negoziata alla crisi ucraina. Le parti in conflitto potrebbero ritrovarsi al tavolo delle trattative già sabato, ma alla tregua non crede più nessuno. I combattimenti infatti non si arrestano. I separatisti continuano l’offensiva contro le truppe governative, alle…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La crisi ucraina mette in allarme sempre più l’Occidente: i vertici Nato hanno annunciato stamane un rafforzamento della presenza a est mentre a Kiev sta avendo luogo l’atteso incontro fra il presidente ucraino Poroshenko e il segretario di stato americano John Kerry. In gioco potrebbe esserci la decisione da parte di Washington di armare l’Ucraina…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.