Esponente di rilievo di al-Qaida nella penisola arabica, è stato ucciso da un drone statunitense; aveva rivendicato l'attentato di Parigi del 7 gennaio
Un esponente di rilievo di al Qaida nella penisola arabica è stato ucciso da un drone statunitense. Lo ha annunciato la stessa organizzazione terrorista attraverso un video postato su internet.
Nasser Al- Ansi è colui che aveva rivendicato a nome di Al Qaida l’attacco di Parigi del 7 gennaio contro Charlie Hebdo attuato dai fratelli Kouachi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, il Pen premia Charlie Hebdo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vignettisti e scrittori americani hanno voluto ricordare i loro colleghi parigini, vittime del terribile attacco terroristico di matrice islamica che lo scorso 7 gennaio ha decimato la redazione del giornale.
Sardegna, blitz della polizia contro una rete jihadista
Questo contenuto è stato pubblicato al
Blitz della polizia di Stato italiana contro un network terroristico di matrice islamica affiliato ad Al Qaida con base operativa in Sardegna. L’organizzazione scoperta dagli uomini dell’antiterrorismo della Polizia predicava la lotta armata contro l’occidente e organizzava attentati contro il governo del Pakistan. L’indagine della procura distrettuale di Cagliari coordinata dal Servizio operativo antiterrorismo e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.