Turchia – Ue, prove di avvicinamento
Le difficoltà restano. L’Unione Europea chiede un ammorbidimento della legge anti-terrorismo e progressi nel campo dei diritti umani. Erdogan è contrario
Altri sviluppi
Turichia
Tra Unione Europea e Turchia ci sono stati dei tentativi di riavvicinamento. Federica Mogherini è volata ad Ankara. E si è trattato della prima visita di un responsabile di alto rango dell’UE dopo il fallito colpo di Stato dello scorso 15 luglio. E oggi ad Ankara per ricucire i rapporti c’era anche il segretario della NATO, Stoltenberg.
Ma le divergenze restano. L’Unione Europea chiede un ammorbidimento della legge anti-terrorismo e progressi nel campo dei diritti umani. Erdogan, invece, è sempre impegnato a spazzare via la presunta rete golpista, con altre migliaia di sospensioni e arresti.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.