Continua il botta e risposta tra Mosca e Ankara dopo l’abbattimento del jet russo da parte di un F16 turco.
L’esercito turco ha diffuso una registrazione audio con quelli che sarebbero stati gli avvertimenti di cambiare rotta lanciati all’indirizzo dell’aereo militare russo. Mosca ha da parte sua deciso di rafforzare i controlli sui prodotti agricoli provenienti dalla Turchia, evocando violazioni delle norme sanitarie.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La Russia non perdona la Turchia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel contesto internazionale restano tesi i rapporti fra Russia e Turchia in seguito all’abbattimento del jet russo da parte degli F16 turchi. Lo scambio d’accuse fra Mosca e Ankara continua, anche se entrambi i paesi sembrano avere accolto gli inviti della comunità internazionale ad evitare un’escalation. Il pilota russo sopravvissuto all’abbattimento ha intanto fatto le…
Vivo il secondo pilota de caccia russo abbatto da Ankara
Questo contenuto è stato pubblicato al
È vivo il secondo pilota del cacciabombardiere russo abbattuto martedì. Lo ha comunicato oggi mercoledì il ministro della difesa Serghiei Shoigu. Il militare è stato tratto in salvo e portato alla base militare russa vicino Latakia grazie ad un’operazione congiunta fra Mosca e l’esercito siriano di Bashar al-Assad. Confermata invece la morte dell’altro uomo a…
Perché agli USA fa comodo la tensione fra Turchia e Russia
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’abbattimento da parte turca di un caccia russo Su-24 rappresenta il più serio incidente militare dall’inizio della guerra siriana. Sebbene non determinerà l’inizio di un conflitto tra Mosca e Ankara, potrebbe annullare la cooperazione energetica tra i due paesi e complicare ulteriormente la risoluzione diplomatica della crisi siriana. Con sommo gaudio degli Stati Uniti che…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.