Il rapper Tupac Shakur fotografato tre giorni prima della morte, nel 1996.
Ap1996
È lui il responsabile dell'omicidio di uno dei rapper più influenti del genere?
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Tvsvizzera.it/tins con RSI
Era a Los Angeles per assistere ad un incontro del pugile Mike Tyson. Tupac Shakur, anche noto come 2PACCollegamento esterno, a 25 anni aveva già cambiato la storia dell’hip hop internazionale. Fu ferito da colpi di arma da fuoco esplosi da una Cadillac bianca il 7 settembre 1996, e morì in ospedale dopo sei giorni di agonia
Il rapper era stato protagonista anche di una promettente carriera cinematografica e quasi tre decenni dopo la sua morte, continua a influenzare la cultura pop. Secondo John Potash, autore del libro-inchiesta “FBI War on Tupac Shakur & Black Leaders”, dietro gli omicidi di Shakur e del collega Notorious B.I.G. ci sarebbe stata la CIA. Perché sebbene Tupac non militasse in nessuna organizzazione, era un attivista che attraverso i testi delle sue canzoni si impegnava per la giustizia socialeCollegamento esterno.
Quasi trent’anni dopo, è stato ora arrestato Duane “Keffe D” Davis, 60 anni, ex leader del gruppo musicale South Side Crips.
È davvero lui, l’assassino di Tupac Shakur?
Il servizio del Telegiornale della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana RSI:
La Ginevra internazionale è importante per il 65% della popolazione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due intervistati su tre in Svizzera ritengono che Ginevra svolga un importante ruolo internazionale (65%). L'approvazione è maggiore in Ticino (74%) e in Romandia (72%) rispetto alla Svizzera tedesca (63%), stando all'istituto di ricerca d'opinione Yougov.
La presidente del Nazionale Maja Riniker è in Ucraina
Questo contenuto è stato pubblicato al
La presidente del Consiglio nazionale Maja Riniker è arrivata lunedì in Ucraina per una visita di alcuni giorni.
I lavori della seconda canna del San Gottardo saranno più difficili e costosi del previsto
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori per la seconda canna della galleria stradale del San Gottardo saranno più difficili e più costosi sul lato sud. Per motivi geologici, invece di utilizzare la fresa meccanica, si dovrà infatti ricorrere all'esplosivo.
Valanghe, previsioni più accurate grazie a una simulazione in 3D
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un nuovo strumento di simulazione 3D sviluppato dal Politecnico di Zurigo consente una previsione molto più accurata delle valanghe.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli ambiti economici svizzeri trattengono il fiato, mentre si avvicina la data del 9 luglio, che porrà fine a una fase di negoziati durata 90 giorni fra Stati Uniti e partner commerciali sui dazi doganali.
Carenza alloggi, a Zurigo si consultano gli annunci funebri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per trovare un alloggio a Zurigo, alcune persone hanno adottato il metodo di consultare quotidianamente gli annunci funebri.
Commercianti svizzeri denunciano TWINT per commissioni eccessive
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'associazione delle imprese attive nel commercio al dettaglio, ha presentato una denuncia contro TWINT, il sistema svizzero di pagamento mobile, alla Commissione della concorrenza.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo di 57 anni, cittadino svizzero, è stato accoltellato domenica a morte in un'abitazione a Luino da uno dei due figli adottivi.
La Svizzera vuole proteggere meglio gli aerodromi militari dalle spie
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il "ministro della difesa" Martin Pfister vuole proteggere meglio le basi aeree militari svizzere dalle attività di spionaggio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.