Il rapper Tupac Shakur fotografato tre giorni prima della morte, nel 1996.
Ap1996
È lui il responsabile dell'omicidio di uno dei rapper più influenti del genere?
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Tvsvizzera.it/tins con RSI
Era a Los Angeles per assistere ad un incontro del pugile Mike Tyson. Tupac Shakur, anche noto come 2PACCollegamento esterno, a 25 anni aveva già cambiato la storia dell’hip hop internazionale. Fu ferito da colpi di arma da fuoco esplosi da una Cadillac bianca il 7 settembre 1996, e morì in ospedale dopo sei giorni di agonia
Il rapper era stato protagonista anche di una promettente carriera cinematografica e quasi tre decenni dopo la sua morte, continua a influenzare la cultura pop. Secondo John Potash, autore del libro-inchiesta “FBI War on Tupac Shakur & Black Leaders”, dietro gli omicidi di Shakur e del collega Notorious B.I.G. ci sarebbe stata la CIA. Perché sebbene Tupac non militasse in nessuna organizzazione, era un attivista che attraverso i testi delle sue canzoni si impegnava per la giustizia socialeCollegamento esterno.
Quasi trent’anni dopo, è stato ora arrestato Duane “Keffe D” Davis, 60 anni, ex leader del gruppo musicale South Side Crips.
È davvero lui, l’assassino di Tupac Shakur?
Il servizio del Telegiornale della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana RSI:
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.