La consacrazione di Donald Trump. E la fine di una dinastia politica. Le primarie repubblicane in Carolina del Sud hanno emesso un verdetto davvero clamoroso: l’imprenditore miliardario trionfa tra l’elettorato evangelico e l’ultimo erede della famiglia Bush annuncia – dopo l’ennesima prova disastrosa – il ritiro della sua candidatura.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Primarie repubblicane nel sud conservatore
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è grande attesa negli Stati Uniti per l’esito delle primarie repubblicane della Carolina del Sud, la prima tappa della corsa verso la Casa Bianca che si svolge nel sud conservatore dell’America. E anche qui gli ultimi sondaggi danno il miliardario Donald Trump in netto vantaggio sull’esponente del Tea Party, il senatore del Texas Ted Cruz.…
Primarie USA, in New Hampshire vincono i più radicali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump per i repubblicani e Bernie Sanders per i democratici: i due candidati più radicali hanno vinto nelle primarie nel New Hampshire e prendono vantaggio nella corsa alla casa Bianca. La sconfitta più bruciante è quella che ha subito Hillary Clinton, staccata da Sanders di oltre venti punti percentuali, anche se a livello nazionale…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti la corsa alla Casa Bianca si è aperta con un risultato che ha smentito i sondaggi. Le primarie in Iowa hanno infatti decretato, tra i Repubblicani, la vittoria del senatore ultra-conservatore Ted Cruz che ha battuto a sorpresa il superfavorito Donald Trump. Sul fronte democratico invece è testa a testa tra l’ex…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.